Sede Legale: Via Mosse, n.58 – 01027 Montefiascone (VT)
C.F. 90147160569
mail: asso.aps.euphonia@gmail.com pec: asso.aps.euphonia@pec.it
Violino
Inizia lo studio del Violino all’età di cinque anni. Si laurea con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio statale di musica “F. Morlacchi” di Perugia con il M Liliana Bernardi.
Ha superato la selezione della Junior Orchestra presso l’auditorium di Roma nel 2008, e nel 2018 la selezione dell’Orchestra Giovanile Italiana (OGI); ha frequentato diversi Master di perfezionamento violinistici tra cui Viterbo (Associazione LiberArmonia), Teramo (Associazione Kymbala, IMC Classica), Norcia, Chianciano Terme (Ass. Umbria classica). Ha partecipato a diversi Concorsi Nazionali tra cui: "Città di Ortona", Arte e Pace (Borgovelino), Riviera Etrusca, Giovani Musicisti (Viterbo), ed internazionali tra cui: Città di Airola, Sant’Alfonso Maria de Liguori (Pagani), Marco dall’Aquila, Crescendo (Firenze) ottenendo sempre primi premi e primi assoluti.
Svolge intensa attività orchestrale esibendosi con l’Orchestra Giovanile Italiana, Tuscia Opera Festival, con l’orchestra del Conservatorio di Benevento e di Perugia suonando in diverse città italiane ed Europee tra cui Viterbo, Firenze, Benevento, Roma, Pietralcina, Perugia, Foligno, Kojalin, Szczecin, Cadca, e a Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno scolastico 2015/2016.
Ha collaborato con l’orchestra Erasmus+ anche in occasione delle celebrazioni ufficiali dei 30 anni del programma Erasmus in Francia suonano a Firenze e a Strasburgo.
Ha suonato nell'ambito di un progetto Erasmus la prima esecuzione assoluta di “Ariel” per violino e pianoforte, del compositore Krasimir Taskov.
Si esibisce come solista in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 a Perugia e Foligno, a Roma ad Assisi e Spoleto in occasione del Festival dei 2 Mondi 2018 in duo e in formazione cameristica.
Attualmente presta servizio come docente di Violino in scuole secondarie di primo e secondo grado.